Detrazioni fiscali 2020

Sulla Gazzetta Ufficiale n.304 del 30.12.2019 è stata pubblicata la Legge di Bilancio 2020 (L. 27.12.2019 n.160) che proroga al 31 dicembre 2020 le detrazioni fiscali per l’efficienza energetica degli edifici (Ecobonus) e le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni (Bonus Casa), in relazione alle spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020.

I cittadini e i condomini che vogliono usufruire delle detrazioni fiscali, devono inviare Comunicazione ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile), compilandola e trasmettendola online tramite il sito ufficiale.

Per i contribuenti è previsto l’obbligo di inviare entro 90 gg dal termine dei lavori un’apposita Comunicazione ENEA affinché l’elenco dei lavori svolti per il Risparmio energetico o per la Ristrutturazione edilizia per la riduzione dei consumi, siano trasmessi all’ente che gestisce gli incentivi fiscali.

Per chi intende ristrutturare casa, o vuole ridurre i consumi e le spese di gas ed energia elettrica, Impianti Acqualuce è disponibile per fornirvi consulenza e indirizzarvi alle soluzioni ottimali per le vostre abitazioni, uffici, condomini.

Offriamo ai nostri clienti il servizio di compilazione e invio della Comunicazione Enea per gli interventi da noi svolti.

Per maggiori info: sito ENEA

view_headline
Facebook